Rifiuti per le strade di Napoli - quinto giorno di emergenza (domenica 24 ottobre)

rifiuti per strada a via Sant'anna dei Lombardi - Napoli, 24 ottobre 2010
Cassonetti ribaltati, quintali di rifiuti riversati per le strade cittadine, arterie bloccate dai soliti delinquenti pronti ad approfittare dell'emergenza per peggiorare ulteriormente le cose... è domenica a Napoli ma non c'è pace per i cittadini in buona parte della città.  Via Toledo è quasi impraticabile a causa di enormi masse di rifiuti maleodoranti piazzate dinanzi alle pasticcerie o a negozi per bambini come PreNatal o Disney Store, via Sant'Anna dei Lombardi a mezzogiorno è stata chiusa al traffico insieme a via Monteoliveto per permettere di raccogliere le centinaia di sacchetti riversati in strada da qualche idiota di turno, nei quartieri ed in altre zone cittadine la raccolta è proseguita per l'intera notte ma sono troppe le tonnellate di rifiuti ancora per strada cui si vanno ad aggiungere quelle riversate stamane.  
uno scooter fra i rifiuti  - Napoli, via Monteoliveto 24 ottobre 2010
Come se non bastasse sono troppi i rifiuti speciali gettati per le strade di Napoli approfittando dell'emergenza: frigoriferi, lavatrici, biciclette e persino grossi scooter danno bella mostra di sè in diversi punti del centro città.
L'emergenza va risolta quanto prima... 
Come già scritto più volte in questi giorni, una volta risolta l'emergenza, una volta aperta l'ennesima discarica per tamponare la crisi dei rifiuti, andrà pianificato quanto prima da Provincia, regione, comune e governo nazionale un piano di gestione della monnezza napoletana solido, valido e rapido che parta dall'incremento dei controlli per colpire chi non paga la tarsu e chi butta per strada rifiuti speciali o di grosse dimensioni e possa arrivare all'avvio della raccolta differenziata porta a porta in tutta la città di Napoli ed alla costruzione di altri termovalorizzatori per eliminare i rifiuti presenti in discarica producendo energia elettrica.

Le fotografie di Napoli invasa dai rifiuti sono state scattate domenica 24 ottobre 2010 in via Monteoliveto ed in via Sant'Anna dei Lombardi, a due passi da piazza del Gesù. 

Altri post riguardanti l'emergenza rifiuti sono stati pubblicati il 23 ottobre ed in altre occasioni passate. Ricordo che il post pubblicato a fine settembre è stato ripreso e citato anche in un articolo di Sky Tg 24.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001