Divieto di circolazione a Napoli: zona a traffico limitato in città anche per il 2011

Dopo i primi mesi di sperimentazione e la consolidazione dei risultati in termini di riduzione delle emissioni inquinanti in città avutasi nell'ultimo trimestre,  il comune di Napoli ha predisposto che la gigantesca zona a traffico limitato (ZTL) riguardante la città di Napoli sarà confermata per l'intero 2011. 

In base a quanto pubblicato sul sito del comune appare evidente che automobili, motocicli e ciclomotori non di ultima generazione non potranno circolare sull'intero suolo cittadino nei giorni dispari (lunedì, mercoledì, venerdì) dalle 7.30 alle 10.30 ed il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30.  Restano in vigore le deroghe previste per chi deve partecipare ad eventi religiosi e per quanti vogliano adottare il "car pooling": le auto euro 2 ed euro 3 con almeno tre persone a bordo potranno infatti circolare insieme alle Euro 4 ed a motocicli e ciclomotori due tempi euro 2 ed euro 3. Si ricorda che i veicoli che utilizzano GPL o metano come combustibile possono circolare nei giorni ed orari in cui è in vigore il divieto. 

In base all'ordinanza pubblicata il 30 dicembre 2010 e disponibile solo dal 20 gennaio 2011 sul sito del comune, sono state confermate le deroghe riguardanti la possibilità di circolare per chi abbia motocicli a 4 tempi e per chi sia in possesso di certificazione energetica della propria abitazione.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001