Voiello ed il pesce azzurro: incontro culinario a Pozzuoli il 6 settembre 2010

fondale di Cala di Puolo - Massa Lubrense
La famosa azienda alimentare Voiello, specializzata nella produzione di pasta  e che fa parte da decenni oramai del gruppo Barilla, ha organizzato un interessante incontro incentrato sul pesce azzurro.  Durante la serata saranno illustrate le proprietà e le caratteristiche di questo patrimonio dei nostri mari e sarà mostrato da chef della Voiello l'ampio utilizzo che se ne può fare in cucina.  Sono considerati pesci azzurri (qui per approfondimento su wikipedia) le alici, le sardine, gli sgombri, le aguglie e tante altre specie normalmente considerate "povere" del mare Mediterraneo.

La serata si svolgerà, a partire dalle 19:00, presso un ristorante di Pozzuoli e terminerà intorno alle 23.00.
La partecipazione è gratuita ma limitata ad un numero ristretto di partecipanti. Chiunque sia interessato a partecipare, qualora vi sia disponibilità di posto, può recarsi sul sito del magazine Piacere Vero della Voiello e compilare l'apposito form.


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001