Festa del Mare a Sant'Agnello dal 15 al 18 luglio 2010

la locandina della festadel mare
Giunta alla decima edizione, la festa del Mare organizzata in una delle zone più belle e panoramiche dell'intera penisola sorrentina è oramai un appuntamento classico dell'estate di Sant'Agnello.  Appena sarà disponibile un programma più completo provvederò a pubblicarne un estratto, nel frattempo riporto stralcio del comunicato stampa che mi è stato gentilmente inviato da Daniela Esposito, una dei responsabili del portale penisola.it.
tramonto dal Rione Cappuccini di Sant'Agnello


La Festa del Mare 2010, X edizione, organizzata dall’Associazione di promozione culturale e turistica “Phoebus” con il patrocinio del Comune di Sant’Agnello, sarà un viaggio nei colori del mare, della terra, dell’arte e delle pietanze di Sant’Agnello. Tante le novità in calendario dal 15 al 18 luglio che contribuiranno a conoscere meglio il territorio terrestre e marino e la realtà economica della città. Molteplici gli appuntamenti che la kermesse estiva propone: itinerari storico-naturalistici, convegno sulle Aree Marine protette, incontri culturali, spettacoli musicali, sfilata di moda, mostre di barche e di fotografia subacquea, giochi per bambini, stand espositivi… Non mancheranno le degustazioni di pietanze realizzate con gl’ingredienti tipici del territorio santanellese. Non dimentichiamo che le tradizioni della gastronomia locale traggono origine dalla particolare orografia del territorio e dal secolare commercio marittimo che hanno reso possibile lo sviluppo di numerose e varie pietanze, sapientemente elaborate dalle massaie locali.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001