area pedonale invasa dalle auto a ridosso della questura di Napoli

Via Guantai Nuovi e Via Cervantes - quale isola pedonale?
Ancora una volta i diritti dei napoletani sono barbaramente calpestati da una massa di cittadini incivili ed incuranti delle regole.  Nonostante, dopo i bei lavori di riqualificazione, via Guantai Nuovi e via Cervantes siano diventate aree pedonali, con bei marciapiedi, alberi appena piantati e panchine,  l'immagine offerta oggi pomeriggio (30 giugno 2010) era del tutto diversa: la via invasa dalle auto in sosta selvaggia, senza alcuna striscia bianca o blu, in piena area pedonale.  
Quel che lascia alquanto perplesso chi scrive è che tutto ciò possa avvenire a pochi metri dalla sede della Questura di Napoli (il palazzo in fondo sulla destra). E' difficile provare a spiegarsi come mai  i tanti tutori dell'ordine che si trovano a passare per via Guantai Nuovi non siano intervenuti provvedendo alla rimozione delle automobili parcheggiate in area pedonale. 

Come già scritto in altre occasioni, le isole pedonali sono di fondamentale importanza per migliorare la qualità di vita dei cittadini, sopratutto in una città, Napoli, tristemente famosa nel mondo per il traffico caotico.   Pertanto ci si aspetta che le aree pedonali siano rispettate e controllate e che i trasgressori e quanti violano la legge siano puniti.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001