cantiere metro: anche un re attende la fine dei lavori


Chi percorre la pensilina di legno che funge da passaggio pedonale accanto ai lavori della metropolitana di piazza Municipio a Napoli non può non incrociare gli occhi con lo sguardo fiero del monumento equestre di Vittorio Emanuele II, collocato da oramai più di un anno in un angolo del fossato del Maschio Angioino, parzialmente nascosto e protetto.  Il passante curioso, il turista giapponese che si affretta a rientrare in porto perchè la "sua" nave da crociera già ha iniziato a sbuffare, non potrà -immagino- non scattare una fotografia che ritrae uno dei re d'Italia che sembra osservare e valutare la velocità o lentezza dei lavori.

Restando in argomento, sembrava che qualche giorno fa dovesse essere inaugurata la stazione di Piazza Bovio (Piazza Borsa) ma pare sia slittata di altri tre mesi.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001